Terapie

L’Ossigenoterapia Iperbarica (OTI) è la somministrazione incruenta di ossigeno puro o miscele gassose arricchite in ossigeno, che avviene all’interno di speciali ambienti, le camere iperbariche, portate a una pressione superiore a quella atmosferica mediante pressurizzazione con aria compressa, mentre il paziente, all’interno, respira ossigeno puro o miscele gassose, in circuito chiuso, attraverso maschere, caschi o tubi endotracheali.

Leggi di piu…

Q10

Scoperto nel 1957, Il coenzima Q10 (noto anche come Q10) è una sostanza simile alle vitamine, avendo un ruolo fondamentale nel metabolismo dell’energia a livello cellulare. Il Q10 sostiene attivamente la trasformazione di grassi, carboidrati, proteine ed alcol in ATP (adenosina trifosfato), la molecola che immagazzina l’energia in forma chimica. Quando una cellula necessita di energia, spacca una molecola di ATP rilasciando così l’energia intrappolata al suo interno.

Leggi di piu…

Percorso completo nell’area acqua, un bagno di salute per il corpo e la mente e un piacevole momento di sano relax.
Si inizia il percorso con le docce multigetto, poi il bagno turco che favorisce l’eliminazione delle tossine e aiuta a distendere la muscolatura per un tempo massimo di 30 minuti, poi la Thalasso Pool, acqua di mare calda e idromassaggio con effetto rimineralizzante e riattivante per un tempo …

Leggi di piu…

Si rende noto che l’OZONO TERAPIA è una terapia COMPENSATIVA per laFIBROMIALGIA che serve a diminuire i sintomi di ASTENIA che la malattia dà all’ammalato.
Dopo avere sottoposto alcuni pazienti alla terapia e riscontrando, la maggior parte di loro, lo stato di beneficio riducendo il sintomo astenico quasi a zero, oggi si cerca di capire come questa terapia possa funzionare su altri casi di Fibromialgia e aiutare l’ammalato.

Leggi di piu…

Il Normast contro il dolore: è efficace e non ha effetti collaterali.  Controllare la intomatologia dolorosa efficacemente e senza effetti collaterali:

la palmitoiletanolamide (PEA) è una molecola naturalmente prodotta dalle cellule, è presente in grosse concentrazioni nel tuorlo d’uovo e nell’olio di semi e si ritrova anche nella composizione di numerosi integratori alimentari per la gestione del dolore come ad esempio il Normast.

Leggi di piu…

L’agopuntura è una tecnica molto importante nell’ambito della medicina cinese ed è, senza dubbio,la più diffusa oggi e la più usata anticamente.
Il suo scopo è quello di ripristinare la corretta circolazione dell’energia all’interno dell’organismo,attraverso l’infissione di aghi sottilissimi negli agopunti scelti in base alla diagnosi.
Storia
Nel V-IV secolo a.C. i progressi della metallurgia resero possibile la fabbricazione di raffinati aghi di acciaio di cui si fissarono 9 forme standard: i cosiddetti “9 aghi”

Leggi di piu…

Le piante hanno da sempre aiutato l’ Uomo a mantenersi in salute grazie alle preziose sostanze nutritive in esse contenute ed i funghi sono delle miniere di principi attivi che possono migliorare numerose situazioni patologiche. I funghi medicinali, la cui azione è documentata da migliaia di studi scientifici, possono essere preziosi nella terapia della Fibromialgia a vari livelli:

Leggi di piu…