I 3 Sintomi della Sensibilità Chimica Multipla

Cose è Sensibilità Chimica Multipla

È una patologia immuno-neuro-tossica progressiva, che colpisce vari apparati e organi del corpo.
Essa provoca allergie multiple e/o sensibilizzazioni a più sostanze di uso comune (alimentare, chimico e ambientale), anche verso dosi normalmente tollerate dalla maggior parte delle persone e ipersensibilità alle onde elettromagnetiche.

Sintomi

 – Edemi interni
 
 – Disordine mentale
 
 – Infiammazione cronica
 
 
può causare lesioni al sistema nervoso, al rene, al fegato, al polmone, al sistema immunitario, provocare emorragie, collassi, ictus o infarti e sviluppare con alta incidenza forme tumorali e leucemiche.
In pochi anni i sintomi diventano cronici e, senza un adeguato sostegno, la patologia può avere conseguenze molto gravi.

Ad oggi non vi sono studi che garantiscano cure mirate. L’unica precauzione consiste nell’evitare le sostanze verso cui si è sensibilizzati. Le persone sono quindi costrette ad abbandonare progressivamente ogni tipo di vita sociale e lavorativa.
Tale patologia non è ancora stata riconosciuta come malattia sociale dallo Stato Italiano, non è inserita tra le malattie rare o cronico-invalidanti e non è possibile effettuare tutti gli accertamenti diagnostici necessari alla sua individuazione per la mancanza di ambulatori idonei e di personale medico e paramedico preparato.

Collegamenti
Post Recenti
Diventa Socio
Seguici su Facebook
afiodv
Via Enrico Sparapani 267d
60131 Ancona.

tel: +39 340 529 2000
eMail: info@afiodv.org

Associazione Fibromialgia Italia - CF 92041400422

Fatto con amore by ONEclick bagedi