Utilizzi della cannabis medicinale nel paziente fibromialgico

Farmalabor incontra AFI (Associazione Fibromialgia Italia)​

 

Dalle ore 17.00 alle ore 17.30

Numerosi sono gli utilizzi della cannabis medicinale nella fibromialgia, patologia nella quale i pazienti molto spesso non trovano nessun beneficio mediante l’utilizzo di numerosi farmaci, o per i quali è necessario interrompere il trattamento per inefficacia o comparsa di effetti avversi. Di conseguenza si rivolgono a più medici, nella speranza di trovare un trattamento efficace per tale patologia.

Oltre alla fibromialgia sono numerose le malattie croniche e invalidanti che colpiscono la popolazione senza distinzioni diffuse sul territorio nazionale, nelle quali la medicina tuttora non conosce l’eziologia e ad oggi non vi sono cure, ma solo sostegni palliativi.

Un ruolo chiave in tutto questo è dato dalle associazioni di pazienti, le quali sono coinvolte nel far conoscere e riconoscere tali patologie, come appunto la fibromialgia, condizione patologica trascurata in quanto non sufficientemente conosciuta presso la comunità scientifica e gli enti pubblici. Tali associazioni offrono assistenza ai pazienti, collaborando a stretto contatto con medici e farmacisti.

In questo webinar incontreremo AFI (Associazione Fibromialgia Italia), una delle associazioni di pazienti più grandi in Italia, estremamente impegnata con medici e farmacisti nell’utilizzo della cannabis nella fibromialgia.

Facebook
Twitter
Collegamenti
Post Recenti
Diventa Socio
Seguici su Facebook
afiodv
Via Enrico Sparapani 267d
60131 Ancona.

tel: +39 340 529 2000
eMail: info@afiodv.org

Associazione Fibromialgia Italia - CF 92041400422

Fatto con amore by ONEclick bagedi